top of page

CHI SIAMO

Tra corpo e mente ci siamo noi

L'Istituto di Psicosomatica Integrata basa la sua attività sul lavoro di un’équipe multidisciplinare composta da psicologi, psicoterapeuti, medici, naturopati con specifiche competenze in tecniche di lavoro sul corpo, come tecniche osteopatiche, kinesiologiche a cui unisce la conoscenza di numerosi metodi di cura naturali.

 

Gli psicologi

Lo psicologo è il professionista che, nel minor tempo possibile, contribuisce alla definizione dei cambiamenti più adatti e desiderabili per il tuo sistema di vita. Si impegna con te per valutarne la fattibilità, per mantenerli vivi e rettificarli, costruendo insieme, di volta in volta, la strada migliore.  

AdobeStock_247998574.jpeg

Gli psicoterapeuti

Lo psicoterapeuta accompagna in momenti particolarmente critici o complessi e aiuta a maturare una maggiore consapevolezza di Sé, per favorire l’emersione delle risorse e una risoluzione duratura delle difficoltà ricorrenti. Anche nella patologia organica, lo psicoterapeuta in psicosomatica offre strumenti concreti per affrontarla.  

Gli osteopati

L’osteopata ristabilisce l’equilibrio corporeo e l’armonia posturale. Tratta con diverse tecniche manuali stati dolorosi, traumi e contratture migliorando la capacità motoria di persone di qualsiasi età. L’attenzione è rivolta alla struttura osseo–muscolare, senza trascurare le variabili emotive e il sistema di vita, come le abitudini alimentari e i ritmi sonno – veglia, per promuovere il benessere globale.   

AdobeStock_83605036.jpeg

I naturopati

Il naturopata stimola le naturali capacità di prevenzione e auto guarigione, valorizzando i punti di forza, sia psicofisici, sia energetici che sono unici in ciascuno di noi. Nella valutazione e nella cura si avvale esclusivamente di rimedi naturali, come la rilevazione di eventuali intolleranze alimentari e l’organizzazione delle abitudini di vita e dell’ecologia personale.   

AdobeStock_200590843.jpeg

Il nostro metodo

Offriamo punti di riferimento stabili per la cura di Sé, affrontando l’insieme corpo-mente-ambiente nella sua complessità, per dare senso ai vissuti sia psicologici sia somatici e promuovere un benessere il più possibile globale, declinato sulle peculiarità della singola persona.

bottom of page