© 2019 by Istituto di Psicosomatica Integrata 

Via Giulio Crescenzi , 3 - 24123 - Bergamo

Tel: 035 0770478

Cel: 348 5452935

Ogni psicosomatologo opera come libero professisonista e con P. IVA personale

Seguici su:

  • White Facebook Icon
  • YouTube - White Circle
  • White Google+ Icon
  • White Twitter Icon

Web design by Sarah Camerino

ÉQUIPE CLINICA

ECCO IL NOSTRO TEAM

Mark Morbe - Psicologo Psicosomatologo

Ordine Psicologi Lombardia iscritto n. 15594

Direttore Istituto di Psicosomatica Integrata Bergamo

Membro dell'equipe clinica di Milano

Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica Clinica presso l'Istituto di Psicosomatica Integrata.

I suoi percorsi di studio nell’ambito clinico gli forniscono competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica. 

Fonda, insieme ad Alessia Baretta e Andrea Zoccarato, Somatic Competence®Yoga, un approccio terapeutico allo yoga.

Inoltre da sempre interessato all’ambito dell’apprendimento è responsabile di progetti e interventi nelle scuole.

Laura Corona - Naturopata, Heilpraktikerin, Psicosomatologa

Co-fondatrice dell'Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano e Bergamo

Membro dell'equipe clinica di Milano e Bergamo

Naturopata specializzata presso la Heilpraktiker Fachschule Saarbrücken e l’Institut Français des Sciences de l’Homme dal 1995 esercita la professione  con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.

Si è specializzata in Kinesiologia e One-Brain System, riconosciuta dal Collegio Internazionale di Kinesiologia, dall’Associazione Italiana Kinesiologia Specializzata e dalla Three in One Concepts.
Si è formata in Terapia Cranio Sacrale presso l’Istituto Upledger e si è specializzata in Reiki (2° livello) e Riflessologia plantare.
E’ Docente e Terapista di Neurostructural Integration Technique riconosciuta dall’International Institute of Applied Health Service di Melbourne.

Si è occupata di Medicine Complementari e Tecniche manuali e si è formata alle pratiche del corpo di tipo energetico, accreditandosi come istruttrice in diverse discipline: Neurostructural Integration Technique (riconosciuto dall’ International Institute of Applied Health Service), Kinesiologia Specializzata, Wellness Kinesiology, One Brain System (riconosciuto dall’International Kynesiology College), Tai-Chi Chuan e Qi Gong terapeutico (riconosciuto dall’Institut International de Science de l’Homme-Jisei Budo).

Docente in Istituto delle discipline naturopatiche, tra le quali: Ecologia personale e nutrizione integrata, Bioterapie, Fiori di Bach, Massaggio miofasciale, Somatologia e Kinesiologia.

Matteo Fumagalli - Psicologo Psicosomatologo

Ordine Psicologi Lombardia – iscritto al n. 03/17827

Co-fondatore dell'Istituto di Psicosomatica Integrata Bergamo

Membro dell'equipe clinica di Milano

Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata.

Le proprie esperienze lavorative spaziano dall’ambito scolastico a quello comunitario-psichiatrico con soggetti in età evolutiva e adolescenziale. I suoi percorsi formativi gli forniscono, inoltre, competenze in Kinesiologia Specializzata,Neurostructural Integration Technique, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale si occupa, in particolare, di problematiche di apprendimento, percorsi meditativi e pratiche energetiche.

Membro dell'International Society of Psychology.

Roberto Banzi - Psicologo Psicosomatologo

Ordine Psicologi Lombardia iscritto n. 16286​

Collaboratore dell'Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano e Bergamo 

Psicologo, laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione. Dopo alcune esperienze lavorative nella tutela ai minori e nella disabilità, prosegue il suo percorso formativo e professionale privilegiando quest’ultimo ambito. Si specializza in autismo e disturbi pervasivi e dello sviluppo, comunicazione aumentativa e alternativa, comportamenti problematici, disabilità intellettiva e Qualità di Vita. Dal 2011 é socio della cooperativa sociale I Percorsi, per la quale ha assunto negli anni diversi ruoli: operatore nei servizi diurni e domiciliari, coordinatore del Centro Diurno per l’Autismo, psicologo a sostegno delle famiglie di persone con disabilità, case manager in situazioni di grave fragilità; attualmente coordina un Centro Socio Educativo per persone con disabilità intellettiva e comorbidità psichiatriche. Da alcuni anni é inserito nel programma di formazione continua dell’Istituto di Psicosomatica Integrata acquisendo, tra le altre, metodologie di: trattamento dello stress, kinesiologia specializzata, naturopatia integrata, sviluppo di competenza somatica.

1 / 1

Please reload