top of page

PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

NIENTE DI ORGANICO È SENZA SENSO, 
NIENTE DI PSICHICO È SENZA CORPO.

Il corpo è, in ogni forma di malessere, sempre implicato. Ecco la sintesi di cosa noi intendiamo per “psicosomatico”.

Nel nostro modello di lavoro non ci occupiamo di attribuire significati simbolici alle manifestazioni del corpo, piuttosto teniamo conto di come le reazioni del corpo, in ciascuna interazione e relazione con l’altro, anticipino pensiero e volontà

Così, per esempio, i fenomeni d’ansia o quelli depressivi si iscrivono in una “storia di un corpo”, con i suoi schemi, memorie, traumi e posture apprese nel continuo tentativo di produrre un adattamento. La psicologia psicosomatica lavora affinché ciascuno comprenda a partire dalle sofferenze,  un senso dello stare al mondo e si riappropri della vita, corpo compreso.

  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
    Esistono alimenti che sulla base della costituzione, dello stile di vita e dei picchi di stress risultano particolarmente indigesti e irritanti. La temporanea sospensione degli alimenti “intollerati” permette al corpo di recuperare energia, ripristinare la funzionalità digestiva e spesso anche dimagrire; questo accade grazie al naturale processo di disintossicazione e al recupero di una maggiore capacità metabolica dell’apparato digerente. Presso l'istituto offriamo un check di valutazione delle intolleranze alimentari
  • PREVENZIONE NATUROPATICA AI CAMBI DI STAGIONE
    Ogni periodo dell'anno porta al nostro sistema mente-corpo diverse sfide da affrontare. D'altra parte la natura stessa ci offre stagionalmente dei rimedi che, se opportunamente prepararti e utilizzati, possono ottimizzare la nostra risposta immunitaria. Secondo l'approccio naturopatico, grazie all'utilizzo di rimedi fitoterapici adatti al singolo organismo, è dunque possibile prepararsi ad affrontare al meglio le principali patologie stagionali (influenze, allergie, stati infiammatori, problemi di circolazione, ...) migliorando il tono dell'umore e il livello di energia.
  • VEGA TEST
    Attraverso lo strumento Vega Test é possibile effettuare una valutazione naturopatica che restituisce un quadro complessivo dello stato energetico del corpo. I dati strumentali vengono affiancati ad un report delle problematiche della persona, in modo da intervenire per migliorare con un alto livello di personalizzaione il funzionamento psico-biologico. I rimedi naturali vengono, infatti,anch'essi testati sulla quantità e tollerabilità per lo specifico organismo.
Per informazioni o prenotazioni

Compila il modulo a fianco 

o

contattaci allo 035 0770478

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page